Skip to main content Skip to home page
Newsletter Abbonarsi alla newsletter.

Letteratura digitale e produzione multimodale: quale potenziale per l'insegnamento del francese?

dal n. 2020 | 2 al tema «Literacy – Sviluppi negli ultimi dieci anni»

Sonya Florey, Sylvie Jeanneret, Violeta Mitrovic

Questo articolo analizza le produzioni degli allievi nell'ambito del progetto di ricerca LLN2 (lettura-letteratura-digitale-2). Quattro insegnanti delle scuole secondarie post-obbligatorie hanno sviluppato e dispensato sequenze didattiche attorno all'insegnamento delle opere letterarie digitali; gli studenti di tre classi hanno prodotto opere mono o multimodali in formato digitale. Ci proponiamo qui in particolare di analizzare le caratteristiche di queste produzioni con l’ausilio di modelli teorici e di riflettere sugli apprendimenti insiti in queste attività.

Leggere l'articolo in PDF (FR)

Export RefWorks/Endnote
https://doi.org/10.58098/lffl/2020/2/702
in alto